Desidero continuare a parlare della scelta di preferire l'uso dell'acqua di acquedotto, mediante il suo miglioramento offerto da sistemi certificati dalle leggi vigenti, invece di acquistare acque minerali in bottiglia di plastica e non. Infatti, utilizzando acqua di acquedotto migliorata dai suddetti sistemi, non solo si risparmia economicamente e si è sicuri di consumare acqua controllata, per bere e cucinare, ma si da un beneficio notevole all'Ambiente, perchè si evita di usare milioni di bottiglie di plastica, che comportano un costo economico ed ambientale enorme, sia per la produzione di bottiglie di plastica, che per il loro smaltimento, ammesso che queste vengano conferite alla raccolta differenziata.
Infatti, per produrre le bottiglie di plastica, si consumano quantità eccessive di petrolio, di acqua e di energia per alimentare le macchine di produzione, si spende denaro per il loro trasporto (e quindi si inquina, perchè la maggior parte dei trasporti di bottiglie avviene su ruote) e poi esse inquinano l'Ambiente, specialmente nelle zone in cui la raccolta differenziata non esiste ancora o è carente, ed in Italia ce ne sono molte di zone i cui abitanti non sono sensibili alla raccolta differenziata, anche perchè le Istituzioni locali non hanno sensibilizzato a loro volta i cittadini, o non hanno ancora realizato i servizi necessari a realizzare la raccolta differenziata.
Intanto il nostro pianeta soffre, l'aumento globale della temperatura sta causando danni enormi e, dicono gli addetti al lavori, alcuni danni saranno irreversibili. Cosa lasceremo ai nostri figli e nipoti? Non sarebbe più logico e responsabile che ognuno di noi facesse il proprio dovere anche verso l'Ambiente?
Ai posteri l'ardua sentenza. --- Invito chi mi legge a dare il loro parere ed i loro suggerimenti per ampliare questo blog, che ho iniziato per dare il mio apporto per la sensibilizzazione generale e per aumentare l'amore verso la Natura e l'Ambiente, che ci permettono di vivere bene, nonostante che noi facciamo ancora poco per difenderli.
Ci risentiamo alla prossima, Parleremo di tecnologie per diminuire le emissioni nocive delle automobili: in piccolo anche ognuno di noi può contribuire ad inquinare di meno, utilizzando piccoli accorgimenti e continuare così ad "Investire in salute per ... vivere bene". Ciao a tutti.
Visitate il mio sito aziendale: http://www.setiambiente.com/
Ho sempre desiderato condividere le mie esperienze di vita e lavorative con altri che accettano di leggermi e di rispondermi in sintonia con il mio modo di pensare e condurre la mia vita. In questo blog desidero raccontare cosa mi ha portato a creare la mia piccola azienda, perché ho cessato la mia attività commerciale, qual'è la mission ed i traguardi che desidero raggiungere, le esperienze positive che desidero condividere e consigliare, ecc. Seguitemi e Vi racconterò tutto ... o quasi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento